Cos’è il resurfacing cutaneo con laser CO2 frazionato?
Il resurfacing cutaneo con laser CO2 frazionato è un trattamento avanzato che agisce su più livelli della pelle per migliorare la sua texture, correggere le rughe, eliminare le macchie solari e dare un effetto liftante al viso. Il laser rimuove gli strati superficiali della pelle danneggiata, stimolando il rinnovamento cellulare e la produzione di collagene, portando a un aspetto più giovane e tonico.
Questo trattamento è particolarmente efficace per:
- Ridurre rughe profonde e linee sottili
- Eliminare macchie solari e discromie
- Migliorare la texture irregolare e la pelle opaca
- Lifting naturale della pelle: il laser non solo esfolia, ma grazie alla stimolazione del collagene, dona un effetto di sollevamento cutaneo, migliorando il tono e la compattezza del viso.
Trattamento del solo volto o volto + palpebre
Alla Clinica Forma, offriamo il resurfacing cutaneo in due modalità: solo viso o viso + palpebre/contorno occhi. L’inclusione della zona perioculare permette di ottenere un risultato più armonioso, con un effetto liftante non solo sulla pelle del viso, ma anche sulle palpebre superiori, dove il cedimento cutaneo è più evidente.
- Solo volto: il trattamento si concentra su rughe, macchie e rilassamento cutaneo della pelle del viso, donando un effetto rinnovato e liftante su tutto il volto.
- Volto + palpebre: questa opzione è ideale per chi desidera un lifting globale, migliorando anche il rilassamento palpebrale e le rughe sottili intorno agli occhi, ottenendo un effetto di ringiovanimento completo del viso e dell’area perioculare.
Come funziona il laser CO2 frazionato?
Il laser CO2 frazionato emette microfasci di luce laser che penetrano negli strati superficiali della pelle, creando microlesioni controllate. Queste microlesioni innescano un processo di guarigione che stimola la produzione di nuovo collagene. Questo processo, oltre a migliorare la texture della pelle, ha un effetto liftante visibile nel tempo, grazie al ripristino della tonicità e della compattezza cutanea.
L’approccio frazionato del laser CO2 agisce in modo mirato su porzioni della pelle, lasciando intatti i tessuti circostanti, riducendo i tempi di recupero e favorendo una guarigione più rapida.
VUOI SAPERNE DI PIU’?
PRENOTA ORA IL TUO TRATTAMENTO IN CLINICA FORMA:
Compila il form
oppure
Contattaci al numero: 0238293022
Scrivici su WhatsApp: 3925905450