Tipologia di Inestetismo

Le rughe sono pieghe superficiali della pelle che, con il passare degli anni, diventano sempre più visibili e profonde.
Perchè si formano?
Purtroppo la risposta non è una sola. Sono diversi i motivi che nell’arco del tempo comportano la comparsa delle rughe nelle zone del viso. Le cause principali sono da ricondurre a:
– forza di gravità,
– contrazione muscolare ripetuta (rughe d’espressione)
– pressione del cuscino sul viso durante la notte.
– disitratazione
Leggi di più...
Qualunque sia la causa che porta al formarsi della ruga bisogna riconoscere quello che è il vero “cattivo” di questa storia: il tempo e, di conseguenza, l’invecchiamento.
Col passare degli anni le caratteristiche fisiche della pelle peggiorano: la cute diventa meno elastica, meno tonica, meno idratata e più sottile.
Il consiglio è quello di cominciare addirittura prima della comparsa di rughe profonde, o comunque particolarmente visibili. E’ importante nutrire la pelle in profondità per mantenerla elastica e idratata e/o rilassare selettivamente alcuni muscoli del volto, per ritardarne la comparsa.
Anche quando la ruga compare, fortunatamente, non è troppo tardi per intervenire e per “sistemare” le cose!
A seconda della tipologia di ruga, del motivo della sua comparsa, della zona del viso in cui si trova e della profondità della ruga stessa bisogna scegliere il trattamento più opportuno ed efficace per eliminarla (o ridurla).
null

Terapie: