La liposculptura è un’evoluzione mirata della liposuzione, progettata per persone in buona forma fisica che mirano a tonificare ulteriormente il proprio corpo. Questo intervento si concentra sulla rimozione selettiva di depositi di grasso che resistono alla dieta e all’attività fisica, offrendo un rimodellamento corporeo preciso e mirato.

Definizione e Obiettivi

Non intesa come metodo per la perdita di peso, la liposculptura affina e definisce il contorno corporeo, eliminando accumuli di grasso localizzati. Il trattamento punta a risultati duraturi, i quali, per mantenere la loro efficacia nel tempo, richiedono che il paziente prosegua con uno stile di vita sano, caratterizzato da una dieta equilibrata e attività fisica regolare.

Candidati Ideali

Il candidato ideale per la liposculptura è una persona di normale costituzione, attiva e in salute, che non riesce a eliminare il grasso in eccesso in determinate aree a causa di fattori come predisposizione genetica o l’avanzare dell’età. Questa procedura è particolarmente indicata per chi cerca un miglioramento estetico in punti specifici del corpo, che la sola routine di esercizio fisico e dieta non riesce a ottimizzare.