Scheda del trattamento

5/6 settimane

Costo

2.400,00 €

Rinforza il sistema immunitario, previene il rischio di infezioni

Consigliato per chi è più soggetto a infezioni causate dall’abbassamento delle difese immunitarie, spesso dovuto al forte accumulo di stress.
Il corretto funzionamento del sistema immunitario è fondamentale per permettere il benessere psico-fisico di ciascuno di noi.
Questo percorso mira a ristabilire il corretto funzionamento dell’organismo e contribuire al recupero di forza e vitalità preservando e aiutando il sistema immunitario.

Obiettivi di FŌRMA IMMUNITY?
Stimolare il sistema immunitario, prevenire infezioni, rinvigorimento generale dell’organismo

Cosa prevedere FŌRMA IMMUNITY?
– Visita medica di accettazione con valutazione funzionale e valutazione clinica generale
– Definizione degli esami ematochimici necessari per valutare il percorso e l’impatto alimentare
– Valutazione Osteopatica con 5 Trattamenti personalizzati
– 5 Trattamenti infusionali mirati al rinforzo del sistema immunitario
– Visita valutativa di fine percorso

Leggi di più...

Medicina POTENZIATIVA, FUNZIONALE e ANTI-AGING

Non solo per rallentare l’invecchiamento… Tutti i percorsi di Clinica FŌRMA rientrano nell’ambito della medicina potenziativa e funzionale.
Disengnamo terapie su misura per ciascun paziente proponendo  trattamenti che equilibrano tutte le funzioni corporee, migliorandone e potenziandone l’efficacia: prevenendo o risolvendo disturbi fisiologici dell’organismo.

– Funzioni dell’apparato digerente e dei sistemi metabolico e endocrino
– Funzioni del sistema immunologico e cardiovascolare
– Funzioni mentali
– Funzioni del sistema neuro-muscolo-scheletrico
– Struttura della cute e della pelle

Spesso infiammazioni anche lievi del nostro sistema corporeo conduncono ad un’ossidazione precoce e a malfunzionamenti dell’organismo che portano all’invecchiamento dell’individuo e/o a vari disturbi-inestetismi-disfunzioni fisiologiche.

Questo approccio rende i percorsi di Clinica FŌRMA adatti ad ogni persona, a qualsiasi età.

Nello specifico l’invecchiamento e la MEDICINA ANTI-AGING.

L’invecchiamento è un fenomeno naturale influenzato da fattori genetici, ma anche e soprattutto ambientali.
E’ impossibile opporsi all’avanzamento di un processo fisiologico ma è POSSIBILE rallentarlo.
La medicina antiging si pone come obiettivo prevenire le possibili malattie ed educare le persone ad uno stile di vita corretto riducendo, per quanto possibile, i processi biologici e metabolici che portano all’invecchiamento.
Per comprendere appieno il significato di questo nuovo modello di cura ci si deve soffermare sull’idea olistica dell’individuo, che vede l’organismo come unico sistema e non un insieme di organi slegati tra di loro.
Spesso si associa l’antiaging alla medicina estetica con i suoi  trattamenti che in pochi istanti risolvono problemi correlati all’invecchiamento visibili solo dall’esterno ma che di fatto si limitano solo a quello.
La medicina antiaging, invece, prende in considerazione l’invecchiamento partendo dall’interno ponendo la sua attenzione sul profilo ormonale, metabolico, funzionale, psicologico e nutrizionale.